Le case in legno non passeranno mai di moda. Anche se la tecnologia dimostra quotidianamente di fare enormi passi avanti, il legno non verrà mai superato. Oltre ad essere portatore di grande bellezza (e senza sforzo!), il legno ha anche numerosi vantaggi. Alcuni di questi benefici sono ovvi, ma alcuni ti sorprenderanno: “Casa Futura” sa interpretarli e personalizzarli per rendere la tua casa in legno davvero… tua.
Con “Casa Futura” salvi il pianeta
Edificare in legno è un investimento pulito e sostenibile.
Per realizzare un edificio in legno si utilizza un materiale rinnovabile, abbondante e proveniente da foreste certificate. Questo tipo di prodotto immagazzina CO2 e quindi contribuisce a salvaguardare il clima. Un materiale che grazie alle sue naturali qualità isolanti permette di riscaldare e raffreddare gli edifici con pochissima energia. Inoltre, essendo completamente biodegradabile, può essere smaltito in modo sostenibile al termine del suo ciclo edilizio.
Chi acquista una casa in legno salva un bosco, grazie alla garanzia della “gestione forestale sostenibile” che accompagna e certifica tutti i prodotti naturali da noi utilizzati.
Con “Casa Futura” ti fai del bene!
Il benessere abitativo è il nostro principale obiettivo, e in questo le pareti in legno della casa hanno un ruolo fondamentale. L’isolamento termico naturale delle nostre costruzioni permette di ridurre al minimo (massimo 3 gradi) la differenza tra la temperatura dell’ambiente e quella della superficie interna dei muri, evitando così la sensazione di freddo o di caldo provocata dall’irraggiamento.
Le strutture da noi progettate e realizzate con un’anima portante in XLAM, ovvero pannelli di legno massiccio a strati incrociati, sono caratterizzate da un’elevata inerzia termica e proteggono dai rumori causati dal traffico e dalle attività lavorative in genere evitando infine la formazione di condensa.
Scegli “Casa Futura”…e sei al sicuro
Il legno trema, ma non si rompe.
Le costruzioni in legno sono particolarmente sicure in caso di sisma perché il legno è un materiale leggero, elastico e resistente: l’impeto distruttivo delle scosse lo sollecita quindi in misura fortemente ridotta rispetto ad una costruzione tradizionale, garantendo una maggiore sicurezza. La ricerca, la sperimentazione e l’innovazione hanno migliorato le prestazioni delle costruzioni in legno. I risultati ottenuti con test specifici condotti sulle case multipiano rilanciano il legno ingegnerizzato ed il suo impiego secondo diverse tecniche costruttive tradizionali e più moderne e di qualità maggiore che utilizzano i pannelli di legno massiccio a strati incrociati XLAM.
Con “Casa Futura” fai un acquisto di qualità
Prima di iniziare la costruzione di una casa è indispensabile chiarire ogni aspetto tecnico e definire il progetto in ogni suo particolare. La disponibilità dei nostri tecnici e la loro capacità di sviluppare velocemente l’idea del cliente è uno degli aspetti forti della nostra organizzazione e permette di realizzare sempre un edificio personalizzato e adatto ad ogni singola esigenza.
“Casa Futura”, con esperienza e professionalità, da anni guida i clienti interessati all’acquisto di una nuova casa offrendo un ottimo servizio di consulenza ed assistenza anche per la ricerca e l’ottenimento di finanziamenti personalizzati sfruttando tutti i possibili incentivi e contributi.
Solo con “Casa Futura” il risparmio è garantito!
La nostra casa prefabbricata risponde alle esigenze più diverse di personalizzazione, dall’estetica all’impiantistica, dalle dimensioni alle divisioni, dai rivestimenti alle finiture. Una casa ecologica, che segue perfettamente i principi della bioarchitettura e che garantisce quindi il massimo risparmio energetico e quindi economico sulle bollette. Il risparmio economico sulla bolletta di una casa prefabbricata realizzata con criteri ecocompatibili, può arrivare anche al 70% rispetto ad abitazioni in edilizia tradizionali. Realizziamo case in classe A4 con un fabbisogno energetico limitatissimo.
Costruire con “Casa Futura” è veloce ed efficiente
Velocità e costo conveniente. Grazie alle nuove tecniche di prefabbricazione è possibile passare in pochi mesi dalla fase progettuale alla consegna dell’edificio in legno “chiavi in mano”, con un perfetto controllo delle tempistiche di cantiere e la certezza dei costi preventivati. La prefabbricazione moderna di queste strutture permette una costruzione veloce e programmata, con un perfetto monitoraggio dei costi e tempi durante l’intero iter.
- Zero preoccupazioni.
- Un unico interlocutore responsabile dalla fase della progettazione alla consegna delle chiavi.
- Tempi e costi certi.
- Materiali di qualità, finiture di altissimo livello e ambienti finiti di pregio.
- Risparmio energetico.
- Benessere abitativo.
- Sicurezza antisismica.
- Abitazioni complete e abitabili in soli quattro mesi.
- Consulenza totale a 360 gradi.
Tutto questo è “Casa Futura“.