LA STRUTTURA
Materiali innovativi, certificati e di altissima qualità



LA STRUTTURA PORTANTE X-LAM

Il pannello X-LAM è un compensato multistrato composto da tre, cinque o sette strati sovrapposti di lamelle in legno abete C24 strutturale incrociati tra loro di 90°.
In questo modo i pannelli acquistano un ottimo comportamento meccanico ed un’omogenea stabilità geometrica e strutturale.

Le tavole impiegate per la composizione del pannello vengono inizialmente essiccate artificialmente, piallate, unite con un giunto a pettine ed incollate in modo da rendere la tavola un corpo unico.

Il processo di giunzione viene effettuato da una linea certificata, dove vengono rispettate le dimensioni del giunto, la quantità di colla e la pressione esercitata durante la giunzione.

Le dimensioni massime del prodotto finito sono 3 m di altezza e 10 m di lunghezza per uno spessore variabile in base all’utilità dello stesso, indicato sia come parete che come solaio in base alle esigenze specifiche e di finitura.




MASTRI COSTRUTTORI

Progetto Casa Futura è un gruppo, coordinato e collaudato da anni di esperienza assieme, di figure professionalmente formate e specializzate in tutti i settori del processo edilizio.

I nostri tecnici seguono e sviluppano ogni esigenza della committenza fino al più piccolo dettaglio. La realizzazione di un prodotto finale complesso e certificato è garantito dalla programmazione e coordinamento del progetto in ogni sua fase di sviluppo.

La realizzazione dell’intera struttura come descritta, dalle fondazioni al tetto comprese tutte le finiture e gli impianti, è affidata ad un gruppo di professionisti che lavorano da anni nell’impresa edile Chiarentin.

Carpentieri, idraulici, serramentisti, elettricisti, pavimentisti, intonacatori e posatori di cartongessi, pavimenti e rivestimenti vengono coordinati ogni giorno da esperti e preparati capi cantiere che monitorizzano e relazionano alla committenza lo stato d’avanzamento dei lavori periodicamente. La cooperazione cosi organizzata permette di restituire una lavorazione discretamente veloce ed un prodotto caratterizzato da ottime finiture e lunga durabilità.